Programmare un viaggio a Milano senza un fitto planning delle attività che si vogliono fare o delle attrazioni che si vogliono visitare è quasi impossibile. Bisogna pensare al trasporto, a muoversi, è necessario studiare la metro, i percorsi a piedi, mettere a budget un costo giornaliero, scegliere i musei, i monumenti, le chiese, i ristoranti. E allora sì che diventa tutto difficile: poi bisogna acquistare il ticket per il Nazionale, fare la coda, decidere di fare una capatina in Duomo, fare la coda, il tutto stando attenti a non perdere i piccoli biglietti di carta volanti senza i quali, ebbene sì, bisogna rifare tutto da capo.
Nasce OpenCity Card: un’opportunità unica
Una soluzione? Te la diamo noi. Legata al mondo di Open City App, abbiamo lanciato un nuovo prodotto, la Open City Card, ossia la chiave che apre le porte di Milano al turista e che permette di scoprire angoli suggestivi, spesso sconosciuti, senza dimenticare la comodità di aver pagato tutto una volta sola e di avere Milano realmente a portata di mano. OpenCity Card è un accesso facilitato a numerosi servizi turistici: l’unione di tradizione e innovazione in un’unica tessera che, oltretutto, consente di vivere un’esperienza ogni volta personalizzata sui propri gusti e le proprie passioni.
Offre, su pagamento di una cifra fissa, la rete di trasporti completa, ingressi a musei e attrazioni. Ma non solo. Nella OpenCity Card, è compreso l’accesso a tutti i contenuti di OpenCity App, l’applicazione gratuita che mette al centro l’esperienza turistica.
Con OpenCity Card, il turista ha l’opportunità di fare una cosa importantissima: ottimizzare tempi e costi, due varianti fondamentali quando si visita una città, soprattutto come Milano, piena di turisti, di code, di gente, di attrazioni, tanto che, spesso, diventa difficile girarsi ed è più facile rimanere fermi. Il rischio di perdere una giornata per organizzare l’entrata in una attrazione è alto, anzi altissimo. Ed ecco allora che Open City Card viene in aiuto del turista comprendendo anche un aspetto ludico che da una carta servizi difficilmente ci si aspetta.
Cosa comprende la OpenCity Card?
È valida due giorni e comprende l’entrata a musei e attrazioni, nonché convenzioni specifiche, ticket di trasporto pubblico ATM (metro, bus e tram), le avventure e i walking tour per una persona, da scegliere tra quelli scaricabili su OpenCity App. I musei e le attrazioni comprese nel prezzo sono: Casa Milan, Duomo (PASS A), La Triennale di Milano, Museo Bagatti Valsecchi, Il Museo Leonardo 3, il Museo della Scienza e della Tecnologia, il Museo del Teatro alla Scala, il Museo della Vigna di Leonardo, la Pinacoteca Ambrosiana, la Pinacoteca di Brera, Bistrot Milano.
Sono poi attive delle convezioni con numerosi esercizi commerciali: ristorazione, abbigliamento, escursioni, attrazioni, parchi tematici (Acquatica, Banzai Paintball, Il Cenacolo di Leonardo e molte altre). La OpenCity Card ha un prezzo di 79 € (anziché 89 €), è acquistabile online, negli Hotel convenzionati, nei rivenditori itineranti autorizzati Frigerio Viaggio e nella sede dell’Agenzia Frigerio Viaggi di via De Amicis 57 (Metro verde – S.Ambrogio). Un’opportunità davvero unica per vivere realmente Milano, saltando la trafila delle code e risparmiando sui costi fissi.